(+39) 0881 196 1033
amministrazione@nutribiotech.it
Seguici:

Nutribiotech srl

Ortaggi Da Industria: Resa E Qualità In Pieno Campo
Quando si parla di ortaggi o nella fattispecie di pomodoro da industria, gli aspetti che più influenzano il prezzo sono sostanzialmente tre.
% del contenuto di sostanza secca, noto come “residuo secco”. Trattasi della materia rimanente dopo aver eliminato la percentuale di acqua presente in un ortaggio o in un frutto. Un elevato contenuto di sostanza secca è quindi indispensabile al fine di ottenere un significativo risparmio a livello industriale per l’ottenimento del prodotto lavorato finito.
grado Brix indica la quantità di zuccheri che sono contenuti nei frutti ed è considerato un parametro molto importante, soprattutto nel pomodoro da industria, poiché indice di qualità del prodotto, direttamente proporzionale alla piacevolezza organolettica del frutto e di conseguenza influisce sul valore commerciale del prodotto stesso.
% di sostanze nutritive all’interno del prodotto stesso come, ad esempio, il contenuto in licopene, un antiossidante naturale considerato molto importante per il nostro benessere. Questa sostanza appartiene al gruppo dei carotenoidi e contribuisce al pigmento giallo-arancione-rosso del frutto.
Le scelte di Nutribiotech
Nutribiotech mette a disposizione prodotti specifici per supportare l’ingrossamento dei frutti degli ortaggi in pieno campo: Glucotop Bio  al dosaggio di 10/20 L/ha in associazione a Calmag Plus al dosaggio di  20 L/ha.

Glucotop Bio: è un concime che, grazie alla sua specifica composizione, risulta particolarmente
utile nelle fasi intermedia e finale del ciclo produttivo, con conseguente ottenimento di un prodotto
qualitativamente migliore (grado zuccherino, colore, consistenza, serbevolezza).

Calmag Plus: fornisce il calcio fondamentale per la divisione cellulare e alla formazione della parete cellulare e questo lo rende particolarmente indicato per prevenire e curare problemi derivanti da seccumi fogliari e
necrosi dei frutti delle colture orticole (pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino, melone,
ortaggi da foglia, sedano, ecc.) e frutticole (vite, melo, pesco, ecc.).
Le orticole da pieno campo che beneficiano di questo particolare trattamento per favorire il naturale ingrossamento dei frutti sono molteplici: pomodoro, melone, zucchino, peperone, melanzana e carciofo.

Ortaggi Da Industria: Resa E Qualità In Pieno Campo

Sei interessato?

Tutti i campi sono obbligatori

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR)